Contenuti della pagina
Stampe
Posso modificare le stampe del programma?
Il programma viene fornito con un set di stampe predefinite ma è possibile personalizzarle su richiesta. La personalizzazione delle stampe ha un costo aggiuntivo rispetto al canone di assistenza che viene definito in fase di preventivo a seconda delle richieste fatte. Per chiedere una stampa personalizzata puoi scrivere una mail a assistenza@nextsoftware.it.
In una stampa (bolla, fattura, ecc) non appare il totale, cosa devo fare?
Il problema potrebbe essere dovuto a una vecchia versione del programma. La prima cosa da fare è provare ad aggiornare il programma, se il problema persiste puoi chiedere assistenza inviando una mail a assistenza@nextsoftware.it oppure chiamando il nostro centralino al numero 059375515.
In una stampa (bolla, fattura, ecc) appaiono degli asterischi al posto dei valori, cosa devo fare?
Il problema potrebbe essere dovuto a una vecchia versione del programma. La prima cosa da fare è provare ad aggiornare il programma, se il problema persiste puoi chiedere assistenza inviando una mail a assistenza@nextsoftware.it oppure chiamando il nostro centralino al numero 059 37 55 15.
Posso trasformare in PDF una stampa dal programma?
Mella maggio parte dei casi in cui da NextLogic è possibile far una stampa troverai un pulsante che ti permette di avere un’anteprima a video sotto forma di PDF. Nel caso in cui questo non sia possibile puoi utilizzare una stampante virtuale che genera i PDF. In rete se ne trovano di svariati tipi, quella che ci sentiamo di consigliare è un programma chiamato PDFCreator ma puoi scegliere quella che preferisci.
Aggiornamento
Come si fa l’aggiornamento?
Per sapere i passaggi necessari ad aggiornare NextLogic puoi seguire la guida Aggiornamento di NextLogic.
Da dove scarico l’aggiornamento?
L’aggiornamento di NextLogic è disponibile dal menù “Impostazioni“, che trovi nella schermata principale del programma, alla voce “Aggiornamento automatico“. Per sapere i passaggi successivi puoi seguire la guida Aggiornamento di NextLogic.
Durante l’aggiornamento è apparso messaggio di errore, cosa devo fare?
Nella maggior parte dei casi puoi fare un clic sul pulsante “Ok” del messaggio d’errore e proseguire con la procedura di aggiornamento. Nel caso si verifichino più errori il programma si chiuderà automaticamente e a quel punto ti consigliamo di rivolgerti al servizio di assistenza inviando una mail a assistenza@nextsofware.it oppure contattando il nostro centralino al numero 059 37 55 15 .
Durante l’aggiornamento è apparso il messaggio “dati impegnati”, cosa devo fare?
Questo può succedere se durante l’aggiornamento il programma viene utilizzato da altre persone nella tua azienda. Prima di fare l’aggiornamento di NextLogic assicurati che nessuno dei tuoi colleghi lo stia utilizzando. Nel caso appaia questo messaggio dovrai annullare l’operazione e ricominciare tutti i passaggi solo dopo che sarai certo che nessuno stia usando il programma.
Durante l’aggiornamento è apparso il messaggio “posizione diversa da C”, cosa devo fare?
Solitamente NextLogic viene installato nel disco principale del tuo computer: quello chiamato C. Nel caso sia stato installato in una posizione diversa non potrai effettuare l’aggiornamento automatico ma sarà necessario un nostro intervento. Quindi se dovesse apparire questo messaggio ti consigliamo di rivolgerti al servizio di assistenza inviando una mail a assistenza@nextsofware.it oppure contattando il nostro centralino al numero 059 37 55 15 .
Errori
Perché il programma va in errore?
Principalmente ci sono due motivi:
Incompatibilità con il sistema in uso
NextLogic viene sviluppato e mantenuto sempre compatibile con le ultime versioni di Windows e testato su vari dispositivi e simulatori differenti. Non è materialmente possibile testare le applicazioni su tutti i dispositivi commercializzati, per cui malfunzionamenti possono accadere in particolare su dispostivi di nicchia. Nel caso questo accada e sia segnalato forniremo assistenza per trovare una soluzione.
Errori di programmazione da parte dei nostri sviluppatori
NextLogic, come qualsiasi altro software, viene realizzato da esseri umani che sono imperfetti di natura. Questo comporta che in alcuni casi il programma possa avere dei malfunzionamenti che scatenano errori durante l’utilizzo. Ci mettiamo il massimo dell’impegno per evitare che questo avvenga, nel caso dovesse succedere puoi rivolgerti al servizio di assistenza inviando una mail a assistenza@nextsofware.it oppure contattando il nostro centralino al numero 059 37 55 15 .
A cosa corrisponde un codice errore?
I codici errore vengono generati automaticamente dal tuo computer il quale dovendo assegnare un identificativo a quell’errore genera un codice, per lo più casuale, che purtroppo non ci è di nessun aiuto. Se vuoi aiutarci nella risoluzione degli errori potresti prendere nota del messaggio contenuto piuttosto che del codice.
- Mail : assistenza@nextsoftware.it
- Telefono (per urgenze) : 059375515
Lascia un commento